Roma 12 marzo 2013 – Cortile della Pigna – Musei Vaticani – Scansione laser scanner

Rilievi architettonici 3D di interni ed esterni

Nel rilievo di architetture anche complesse, la tecnologia laser scanner, oltre all’elevata precisione, garantisce la creazione di un database con tutte le informazioni relative ad ogni oggetto, dettaglio o porzione dell’immobile rilevato. Da questa tecnologia e dalle nuvole di punti acquisite si possono convertire precisi modelli 3D nell’ambiente cad, fondamentali sia per la progettazione di ristrutturazioni sia per le nuove costruzioni.

Unocad è in grado di offrire servizi della più avanzata tecnologia di scansione laser-scanner in altissima precisione in modo da creare riproduzioni fedeli di ambienti e oggetti nell’ambito dell’ingegneria, dell’architettura e dei beni culturali. A partire dai dati estratti dalla scansione è possibile ricostruire l’oggetto di scansione in modo da poterlo utilizzare all’interno di ambienti CAD/BIM o con strumenti di catalogazione e mappatura.

Restituzioni 2D: Piante, Prospetti. Sezioni, Ortofoto

Restituzioni 3D: Modelli 3D con texture fotogrammetriche, Software per l’associazione e la condivisione dei dati relativi al modello 3D (GIS – BIM), Stampe 3D