SURFCAM Traditional

SURFCAM (parte di Hexagon) continua l’innovazione della linea di prodotti Traditional, per risolvere qualsiasi problematica nella progettazione e produzione di oggi, con il rilascio della versione 2021 . SURFCAM Traditional programma Computer-Aided Design (CAD) e Computer-Aided Manufacturing (CAM) utilizza tecnologie all’avanguardia per programmazione NC di torni e fresatrici a 2, 3, 4 e 5 assi. La nuova versione di SURFCAM offre una connessione diretta alla soluzione di simulazione di lavorazione NCSIMUL, uno sviluppo che fornisce ai programmatori SURFCAM un maggiore controllo sul processo di produzione fornendo un’immagine più accurata e dettagliata di ogni operazione di lavorazione dall’inizio alla fine.

Trova la Configurazione adatta al tuo settore:

SURFCAM TRADITIONAL

SURFCAM è un potente prodotto CAM 3D che raggiunge l’equilibrio tra set di funzionalità e facilità d’uso. Con un’esperienza fuori dagli schemi impareggiabile, SURFCAM può aiutare la tua azienda a diventare ancora più produttiva e redditizia.

2 ASSI

Conveniente configurazione CAM di ottime prestazioni completa di una robusta libreria di strategie per percorsi utensile a due assi. Include funzionalità CAD, il tornio a 2 assi, l’elettroerosione a filo a 2 assi e le soluzioni di post-elaborazione e modifica-verifica del percorso utensile. Con l’opzione TRUEMill aumenta il tasso di rimozione del materiale fino a 5 volte, prolungando la durata dello strumento di taglio. È il modo perfetto per iniziare con Surfcam Traditional.

3 ASSI

Combina potenti funzionalità con la facilità d’uso nelle lavorazioni di forme complesse, restituisce percorsi utensili a 3 assi e strategie di lavorazione ad alta velocità affidabili, spostamenti minimi e movimenti utensile ottimizzati. Permette una efficiente sgrossatura a livelli Z di qualsiasi collezione di superfici con tutti i tipi di utensili. Include tutte le funzionalità del SURFCAM Traditional 2-assi.

4/5 ASSI

Offre una vera e propria lavorazione simultanea a 4 e 5 assi con la visualizzazione e la verifica completa del movimento utensile, garantendo sicurezza nelle applicazioni più impegnative grazie alla funzione nel controllo di collisione in tutti gli utensili standard. Supporta 6 differenti strategie di fresatura multi-superficie, tra cui: Planare, Parallela a Superficie, Morph tra due Superfici, Parallela alla Curva, Morph tra due curve e/o da normale a curva, personalizzabili a seconda di come deve essere tagliata la geometria. Include tutte le funzionalità del SURFCAM Traditional 3-assi.

Traslatori

Traslatori per Autodesk Inventor, ProEngineer Wildfire/Creo, Siemens NX, CATIA V4/V5/V6

MultiCut 3 Assi

permette di bloccare il vettore dell’utensile nell’asse Z ed avere la potenza e la versalità delle 6 strategie di taglio dell’ambiente di programmazione 4/5 assi. Questa aggiunta è un must per i programmatori che richiedono il massimo controllo sui loro programmi a 3 assi.

Advanced Roughing 2 Assi

(TRUEMill 2-Assi) – riduce significativamente i tempi di ciclo e aumenta la durata dell’utensile per i requisiti di sgrossatura a 2 assi. Permette avanzamenti più elevati e maggiori profondità di taglio con meno stress sia sull’utensile da taglio che sulla macchina CNC. Può essere utilizzata con qualsiasi utensile da taglio / macchina / combinazione di materiali.

Advanced Roughing 3 Assi

(TRUEMill 3-Assi) – include tutte le funzionalità dell’opzione 2-Assi, aggiungendo un approccio multilivello e multiutensile nella fresatura di geometrie CAD 3D. Riduce significativamente i tempi di ciclo e aumenta la durata dell’utensile per i requisiti di sgrossatura a 3 assi. Può essere utilizzata con qualsiasi utensile da taglio / macchina / combinazione di materiali.

Surfcam Designer

Prodotto CAD separato che include tutte le funzionalità wireframe e superficiali di Surfcam Traditional, compatibile con tutti i modelli SolidWorks e i modelli CAD basati su Parasolid (richiede una propria licenza). Il supporto del formato VDT (file di esportazione di Designer) è ora presente nell’elenco a tendina e non richiede alcuna licenza specializzata all’interno di Surfcam Traditional.