SURFCAM – parte di Hexagon Manufactoring Intelligence – continua l’innovazione della linea di prodotti Traditional, per risolvere qualsiasi problematica nella progettazione e produzione di oggi, con il rilascio della versione 2022. SURFCAM Traditional programma Computer-Aided Design (CAD) e Computer-Aided Manufacturing (CAM) utilizza tecnologie all’avanguardia per programmazione NC di torni e fresatrici a 2, 3, 4 e 5 assi. La nuova versione di SURFCAM offre una connessione diretta alla soluzione di simulazione di lavorazione NCSIMUL, uno sviluppo che fornisce ai programmatori SURFCAM un maggiore controllo sul processo di produzione fornendo un’immagine più accurata e dettagliata di ogni operazione di lavorazione dall’inizio alla fine.
La grande velocità di evoluzione delle tecniche informatiche e la stringente competizione tra le aziende porta con rapidità all’obsolescenza di un software. ll software è un prodotto atipico, ben diverso da un oggetto che si acquista, si tocca con mano o si consuma. Necessita, quindi, di una gestione di supporto che va sotto il nome di “manutenzione software”. La “manutenzione” del software è un servizio che, in cambio di un valore economico, fornisce al cliente le modalità per mantenere moderno, allineato ai tempi ed assistito il software acquistato. Attivare il canone di manutenzione “solo quando ce ne sarà bisogno” è sconveniente. Contattaci e verifica subito la tua situazione, per riattivare o dare continuità al tuo contratto, usufruendo delle speciali condizioni che HEXAGON riserva ora a tutti gli utenti Surfcam Traditional e … assicurandoTi così di avere gratuitamente i benefici della nuova piattaforma (Ver. 2022) e fin da subito la base CAD.
Ora HEXAGON introduce “Surfcam DESIGNER Companion”; SURFCAM, il potente prodotto CAM 3D in equilibrio tra set di funzionalità e facilità d’uso, rafforza il suo portafoglio aggiungendo DESIGNER al flusso di lavoro della sua soluzione. I clienti SURFCAM con un contratto di manutenzione valido beneficeranno di uno strumento CAD di modellazione ibrida diretto per la produzione. Preparare il modello in anticipo, compresi i fori e le tasche tappate, la guarigione delle facce mancanti o l’estensione delle superfici, significa che il lavoro di produzione che viene dopo diventa molto più semplice. DESIGNER offre funzionalità di modellazione all’avanguardia basate sulla miglior tecnologia Hexagon. Un semplice e potente comando “Invia al CAM” crea il progetto SURFCAM direttamente dall’applicazione CAD, assicurando che i corretti modelli vengano automaticamente assegnati con sovrametallo e fissaggi. È possibile creare automaticamente entità CAM quali curve ed elenchi di gruppi di superfici. SURFCAM sarà a conoscenza delle modifiche apportate in questo file DESIGNER, il che significa che il percorso utensile sarà associativo alle modifiche di progettazione che l’utente potrebbe eventualmente eseguire. Applicazione attualmente separata con licenza attivabile gratuitamente per i clienti in regolare contratto di manutenzione del software. Il supporto del formato VDT (file di esportazione di Designer) è ora presente nell’elenco a tendina all’interno di Surfcam Traditional.
NCSIMUL Essential integrato; SURFCAM migliora il suo collegamento con l’applicazione di simulazione e verifica di Hexagon, NCSIMUL. Nella sua versione Essential, inclusa in SURFCAM, i progetti possono essere importati e verificati, inclusi tutti i collegamenti tra più percorsi utensile, per garantire che il processo sia completamente simulato e convalidato per l’esecuzione. Questo collegamento offre un percorso di aggiornamento in NCSIMUL completo, funzionalità aggiuntive come l’ottimizzazione multi-progetto, la lettura e l’ottimizzazione del codice NC. La versione 2022 consolida questo collegamento, esportando anche i progetti tornio.
Funzionalità flessibili 4X e 5X; Gli utenti SURFCAM che volevano esplorare la tecnologia a 4 e 5 assi dovevano aggiornare i loro sistemi 3 assi. Ora, con l’aggiunta di moduli indipendenti, i clienti possono rimanere al loro attuale livello di sistema 3 assi e condividere i moduli in un pool di rete, rendendo l’uso della tecnologia molto più flessibile in un ambiente multiutente.
File Autodesk Inventor letti per impostazione predefinita; Un modulo aggiuntivo per caricare i modelli solidi di Inventor. Questo è ora semplificato, questi file possono essere letti in modo nativo con qualsiasi sistema SURFCAM senza la necessità di una licenza aggiuntiva.
SURFCAM è un potente prodotto CAM 3D che raggiunge l’equilibrio tra set di funzionalità e facilità d’uso. Con un’esperienza fuori dagli schemi impareggiabile, SURFCAM può aiutare la tua azienda a diventare ancora più produttiva e redditizia.
2 ASSI
Conveniente configurazione CAM di ottime prestazioni completa di una robusta libreria di strategie per percorsi utensile a due assi. Include funzionalità CAD, il tornio a 2 assi, l’elettroerosione a filo a 2 assi e le soluzioni di post-elaborazione e modifica-verifica del percorso utensile. Con l’opzione TRUEMill aumenta il tasso di rimozione del materiale fino a 5 volte, prolungando la durata dello strumento di taglio. È il modo perfetto per iniziare con Surfcam Traditional.
3 ASSI
Combina potenti funzionalità con la facilità d’uso nelle lavorazioni di forme complesse, restituisce percorsi utensili a 3 assi e strategie di lavorazione ad alta velocità affidabili, spostamenti minimi e movimenti utensile ottimizzati. Permette una efficiente sgrossatura a livelli Z di qualsiasi collezione di superfici con tutti i tipi di utensili. Include tutte le funzionalità del SURFCAM Traditional 2-assi.
4/5 ASSI
Offre una vera e propria lavorazione simultanea a 4 e 5 assi con la visualizzazione e la verifica completa del movimento utensile, garantendo sicurezza nelle applicazioni più impegnative grazie alla funzione nel controllo di collisione in tutti gli utensili standard. Supporta 6 differenti strategie di fresatura multi-superficie, tra cui: Planare, Parallela a Superficie, Morph tra due Superfici, Parallela alla Curva, Morph tra due curve e/o da normale a curva, personalizzabili a seconda di come deve essere tagliata la geometria. Include tutte le funzionalità del SURFCAM Traditional 3-assi.