Aicon 3D

Posted in Prodotti

Con più di 300 scanner 3D installati all'anno, AICON 3D Systems è una delle aziende leader nel mondo per il sistema di misurazione ottico.

Più di 140 dipendenti lavorano per AICON 3D Systems, nella sede centrale di Braunschweig e a Meersburg sul Lago di Costanza presso lo “Scanner Innovation Center”. Dal 2016, AICON 3D Systems fa parte di Hexagon Manufacturing Intelligence.

Con la sua competenza nelle applicazioni industriali, le scienze biologiche e l'eredità culturale, UNOCAD rappresenta il partner ideale in Italia.

L'azienda UNOCAD è leader nel settore CAD-CAM e per oltre 30 anni ha offerto le tecnologie informatiche che specificamente sono dedicate al disegno ed alla produzione meccanica. 

 

 Robot con stereoscan 3D

 

Tecnologie digitali a tutto campo

L’affiancamento ai sistemi Cad/Cam/Caid 3D di soluzioni tecnologiche complementari è una scelta strategica per Unocad che, già rivenditore di suite applicative di Dassault Systèmes, ha recentemente avviato una partnership tecnologica e commerciale con l’azienda Aicon 3D, per la rivendita sul territorio nazionale di sistemi di misura e digitalizzazione basati sulla scansione tridimensionale.

Con la nuova linea di scanner PrimeScan, offre un'attraente soluzione entry-level per la digitalizzazione 3D di alta precisione di componenti industriali. PrimeScan è uno sviluppo completamente nuovo. Dotata di tecnologia a luce blu per applicazioni industriali e offre configurazioni fisse con risoluzioni e campi di misurazione diversi: la soluzione perfetta per ogni attività di misurazione.

SmartScan è lo strumento perfetto per la scansione ottica 3D. Costruito per la velocità, precisione, portabilità e flessibilità, SmartScan è la soluzione ideale per la digitalizzazione di componenti complessi di piccole-medie dimensioni. Come altri scanner ottici 3D della linea AICON Scanner, SmartScan è uno scanner a luce bianca che opera secondo il principio della proiezione di frange. Questa tecnologia di scansione ottica non-contatto permette un'acquisizione dei dati molto rapida e un alto livello di dettaglio, in particolare con le fotocamere a 12 megapixel del modello premium SmartScan R12. Nonostante la velocità e qualità dei dati, SmartScan vanta una struttura compatta e un peso ridotto che permette l'uso mobile: è senz'altro uno dei sistemi di scansione a luce bianca più portatili sul mercato. Grazie alla sua struttura robusta, SmartScan è stabile e affidabile in presenza di oscillazioni di temperatura anche nell'ostile ambiente di officina. SmartScan è disponibile con più opzioni di campo visivo (FOV), da 60 a 1550 mm, con distanze operative da 370 a 1500 mm. Sono disponibili nuovi campi visivi come add-on e sono facilmente intercambiabili dall'utilizzatore, il che rende SmartScan una scelta eccellente per coloro che devono affrontare applicazioni diverse, come i fornitori di servizi di misura. Ogni modello nella piattaforma SmartScan è interamente compatibile con le tavole rotanti e le tavole rotobasculanti, permettendo così la funzione di misura semi-automatica che può aumentare in modo significativo la produttività. I sistemi sono compatibili anche con le soluzioni di fotogrammetria AICON DPA Series che possono essere impiegate per incrementare le capacità di misura di SmartScan e fornire una misura rapida e precisa di componenti più grandi.

AICON StereoScan neo - tecnologia ad alta risoluzione del sensore per il massimo livello di dettaglio.Dotato di versioni di fotocamera digitale da 8 o 16 megapixel, AICON StereoScan neo offre la migliore disposizione richiesta per il massimo grado di dettaglio per il processo di acquisizione degli oggetti. Inoltre, è possibile acquisire campi di misura da 75 mm a 1.100 mm modificando gli obiettivi della fotocamera e la lunghezza della base. Ciò rende AICON StereoScan neo lo scanner a luce bianca più potente e versatile attualmente disponibile sul mercato.

 

Robot con scanner Breuckmann

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Clicca Qui! per Approfondire... . Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.